11-03-2019

CONCORSO FOTOGRAFICO - IL BELLO DELLA VITA

CONCORSO FOTOGRAFICO - IL BELLO DELLA VITA


La Cooperativa Sociale Agorà 97 Onlus, con il supporto dell’Associazione MADS - Fotografi per passione
organizza il:
 
Concorso Fotografico Nazionale 2019
“Il Bello della Vita” 
 
Cos’è che ci fa star bene e amare la vita? Uno scorcio di paesaggio?
L’abbraccio di un amico? Il volo leggiadro di una farfalla?
Il sorriso del vicino? Un quadro? Un libro? Un concerto?
Tutto quello che fa star bene te e gli altri è meritevole di essere ricordato…
Cogli l’attimo e rendilo per sempre!
 
In questo momento storico difficile, dove solo le brutte notizie fanno clamore,
vi è la necessità di soffermarsi sul “Bello” che ci circonda e che rende le persone vive, più felici.
È necessario recuperare nelle relazioni con gli altri e nei rapporti con le cose
uno sguardo positivo alla vita, recuperando l'umanità che è in ciascuno di noi
e che purtroppo si sta via via perdendo.
 
REGOLAMENTO:
1. Al Concorso possono partecipare tutti, senza limiti di età e di provenienza. Per i minorenni la scheda di partecipazione dovrà essere firmata da chi ne fa le veci. 
2. I partecipanti dovranno inviare 3 file con risoluzione massima di 2 mb in formato JPEG indicando il nome dell’autore ed il titolo all’indirizzo mail casaenrico@agora97.it allegando la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e firmata.
3. Le foto possono essere scattate sia con macchine fotografiche che con le app del cellulare. Possono essere modificate con programmi specifici/app per valorizzare il contenuto dell’immagine.
4. La Giuria, composta dai Rappresentanti della Cooperativa Sociale Agorà97 e dai MADS – fotografi per passione, valuteranno le immagini nella loro specifica singolarità, ponendo particolare attenzione sia alla tecnica che all’emozione che ne suscita.
5. Verranno selezionate 20 immagini che saranno poi esposte al pubblico durante la Festa della Cooperativa Agorà97 il 16 giugno 2019, giorno in cui avverrà la premiazione della Giuria e delle persone che voteranno durante l’evento.
6. La Giuria chiederà agli Autori delle 20 foto selezionate che saranno poi esposte al pubblico, di rinviarle con la risoluzione originale.
7. La partecipazione al concorso tramite la sottoscrizione del modulo di partecipazione comporta l’accettazione integrale del regolamento e autorizza la presentazione al pubblico.
8. Le fotografie ritenute più meritevoli dalla Giuria, potranno essere utilizzate dagli organizzatori per promuovere attività, anche nei siti, senza finalità di lucro. Si esclude pertanto a priori qualsiasi rimborso economico che dovesse pervenite dagli autori stessi, anche in futuro.
9. Tutela della Privacy. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Essi saranno adoperati dalla Cooperativa Sociale Agorà97 al fine del corretto svolgimento del concorso, utilizzati ai soli fini istituzionali e promozionali della Cooperativa.
10. Non verranno ammesse fotografie con logo, firma, watermark e altri segni identificativi dell’Autore. Qualunque altra informazione non richiesta o il mancato rispetto di uno dei suddetti requisiti costituisce motivo di esclusione dalla selezione. 
 
SCADENZE:
entro il 26 MAGGIO 2019: termine ultimo invio e consegna file
entro il 31 MAGGIO 2019: riunione Giuria
entro il 3 GIUGNO 2019: comunicazione risultati via mail e/o telefono
 
16 GIUGNO 2019: esposizione foto e premiazione presso la Tensostruttura nell’Area Feste S. Anna di Albiolo durante la festa della Cooperativa Sociale Agorà97
 
PREMI:
Premi ai primi tre classificati secondo la scelta della Giuria e ai primi tre classificati (mediante votazione) del pubblico durante la manifestazione Festagorà del 15/16 giugno 2019. 
I premi saranno descritti nel sito della Cooperativa Sociale Agorà97 nel mese di Maggio 2019.
 
 
 
Per informazioni & Contatti
Cooperativa Sociale Agorà97 
Tel: 031941707
 
Scarica allegato

In Evidenza